Biella 23 gennaio 2012
INTERROGAZIONE
PREMESSO CHE
E’ notizia di questi giorni l’inaugurazione, nella città di Vercelli, della nuova centrale operativa stile “Miami Vice” in dotazione alla polizia municipale del capoluogo ed in grado di controllare le 91 (novantuno) telecamere disseminate in ogni angolo della città; il tutto coordinato da un assistente che si avvale di tre agenti “speciali” più altrettanti colleghi per una continua turnazione, 24 ore su 24.
CONSTATATO CHE
L’impietoso parallelo con la città di Biella mette in evidenza lo stato di PARALISI AMMINISTRATIVA del capoluogo laniero che in cinque anni (a far data dalla programmazione per la posa in opera di 22 telecamere dislocate sul territorio comunale al costo di 210.000 euro) ad ora ne ha attivate solo 5, più precisamente quelle collegate via cavo alla fatiscente centrale operativa della polizia municipale del capoluogo. Le rimanenti sono già state posizionate sui pali, ma non sono accese, per motivi tutt’ora fumosi e mai circostanziati con dovizia di particolari e soprattutto con TEMPI CERTI di messa in funzione. Immancabili invece gli annunci di propaganda dell’amministrazione comunale che, in più riprese giornalistiche e nel corso degli ultimi tre anni, ne ha spacciato come imminente l’attivazione in toto per mezzo del sindaco, con immancabile corollario di posa fotografica a palo tristemente spento.
IL GRUPPO CONSILIARE DI I LOVE BIELLA INTERROGA IL SINDACO
SI CHIEDE RISPOSTA SCRITTA
Benito Possemato
Nicola Simone
Gruppo consiliare I Love Biella
sono pronto a sottoscrivere la Tua interrogazione, visto l’immobilismo dell’attuale giunta perchè non copiano da chi riesce a realizzare interventi seri? Inoltre solleverei nuovamente il discorso dell’attraversamento davanti all’Esselunga: cosa aspettano a fare UN SEMAFORO!!!??