nav-left cat-right
cat-right

La via Afghana

Biella 28 gennaio 2011

INTERROGAZIONE

PREMESSO CHE

La via Giardini di sotto, in località Biella Piazzo, è stata oggetto di manutenzione straordinaria nel corso del 2009. Intervento programmato dall’amministrazione comunale precedente e cantierato da quella in carica.

RILEVATO CHE

L’appalto in premessa ha interessato solo parte della via e precisamente il declivio che scende verso la discesa dei Cappuccini.

APPURATO CHE

Il tratto a monte, dalla costa in piano sino alla salita di innesto con la via Avogadro (all’altezza dell’arco della Torrazza ), necessita da ormai molti lustri di un intervento che, previo rifacimento delle condotte tecniche ove presenti, ripristini il ciottolato già in opera e venga posato ex novo ove necessita, in particolare nella salita che sfila sul lato nord il ponte del Piazzo dove, a mia memoria, ricordo da sempre presente il sedime stradale grigio e fine (vedi foto allegata).

CONSIDERATO CHE

Il ponte panoramico del borgo storico di Biella è un biglietto da visita della città che merita una presentazione quantomeno degna del contesto nel quale fu costruito.

IL GRUPPO CONSILIARE DI I LOVE BIELLA INTERROGA IL SINDACO E L’ASSESSORE COMPETENTE

Se sia possibile inserire nel prossimo piano di investimenti del comune di Biella, il ripristino in toto di via Giardini di sotto, così come indicato nell’appurato che.

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA

Benito Maria Possemato
Nicola Simone
Gruppo consiliare I Love Biella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>