Biella 29 agosto 2011
COMUNICATO STAMPA
Il nubifragio del 13 luglio 2011 che investì direttamente il comune di Biella ha causato, basandosi sui dati forniti dal neo “assessore ai parchi e giardini” sig. Giacomo Moscarola, danni quantificabili in circa 215.000 euro per ripulire le aree verdi comunali.
L’assessore, con dovizia di particolari, ha elencato una serie di interventi monetizzati in scuole, parchi, vie e cimiteri cittadini tralasciando, credo solo per inesperienza, l’area verde del Bellone a ridosso della collina del Piazzo ove, come da allegate foto 1, foto 2, foto 3 e foto 4, si evince lo stato di abbandono pregresso al quale si sommano gli effetti del nubifragio del luglio scorso, con numerose piante e arbusti inclinati pericolosamente su passaggi e staccionate ormai divelte.
Sicuro di un pronto intervento del neo assessore a riguardo, offro con piacere lo spunto di una nuova posa fotografica a testimoniarne la celerità di azione dello stesso, purchè l’area del Bellone venga inserita prontamente nel novero degli interventi più urgenti.
Benito Maria Possemato
I Love Biella