nav-left cat-right
cat-right

Giocare Sporco

Biella 11 giugno 2011

In riferimento a quanto apparso su giornale locale in data odierna, tengo a dissociare categoricamente il mio nome in appoggio a qualsivoglia cordata politica per l’elezione del prossimo presidente dell’associazione commercianti cittadina (Ascom) il 21 giugno prossimo venturo.

Nello specifico si fa riferimento ad un mio presunto appoggio al consigliere comunale Edgardo Canuto (mai visto e mai sentito in proposito), per sostenere la candidatura del ristoratore sig. Franco Ramella (collega che conosco e rispetto, ma non frequento) e, per inciso, non sono mai stato contattato in proposito dal giornalista che ha pubblicato il mio nome a riguardo.

Colgo anzi l’occasione per sollevare forti perplessità circa l’ennesima politicizzazione di un incarico, quello del presidente Ascom, che dovrebbe essere altrimenti ricoperto da una figura preparata e che sappia guardare oltre la siepe, scevra da condizionamenti politici, motivo per cui, stante le candidature ventilate a mezzo stampa, anche in questa occasione non esprimerò il mio voto.

Benito Maria Possemato
Commerciante in Biella

Una risposta a “Giocare Sporco”

  1. EDI CANUTO scrive:

    Io non ho letto l’articolo apparso su La Provincia dello scorso sabato ma vorrei ribadire 3 cose.
    Primo: non mi sono mai immischiato nè mi immischierò in questioni “elettorali” relative ad associazioni di categoria che non mi riguardano.
    Secondo: io e Benny non ci siamo mai sentiti nè abbiamo mai parlato di questioni relative all’Ascom.
    Terzo: nessun giornalista mi ha mai interpellato su questioni relative ad Ascom.
    Quarto: gli aderenti all’Ascom hanno bisogno di poter decidere le proprie cariche rappresentative in santa pace senza che la politica o alcuni politici si immischino o tentino di condizionare l’esito delle scelte.
    In ultimo, visto che non sono nato ieri e a Biella le bugie hanno le gambe corte, è evidente chi tenta di strumentalizzare politicamente la questione e di lanciare qualche “fumogeno” per sparigliare le carte; ci sono almeno 2 persone (con relativi gruppi di appoggio) che stanno rimestando nel torbido….. che gli organi di informazione provino ad evidenziare queste manovre reali piuttosto che inventarsi falsi teoremi… Sono curioso di vedere “coma va a finire”…
    Edgardo Canuto

Trackbacks/Pingbacks

  1. Vivere a Biella » Blog Archive » Giocare Sporco- I Love Biella - [...] nome in appoggio a qualsivoglia cordata politica per l'elezione del prossimo presidente … permalink Condividi la [...]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>