Biella 7 novembre 2009
INTERROGAZIONE
Considerato che
La Via Lamarmora sul lato nord è delimitata con ringhiera senza discontinuità all’altezza dell’ufficio turistico Atl (foto 1, foto 2, foto 3).
Rilevato che
Nello stesso tratto vige il divieto di sosta veicolare permanente.
Appurato che
La peculiarità di un ufficio turistico dovrebbe essere la sua accessibilità e quindi la sua fruibilità.
Il gruppo di I Love Biella INTERROGA
Il Sindaco e gli Assessori competenti in materia, sull’opportunità di arretrare la ringhiera in oggetto, traslandola verso l’Atl, per una profondità sufficiente a ospitare una fila di stalli a disco orario con rotazione veloce ( anche solo di 15 minuti ), per la sosta degli automobilisti e soprattutto dei turisti che allo stato attuale si sentono più “invitati” a proseguire verso la Via Ivrea.
Si richiede inoltre se non sia opportuno, compatibilmente con lo spostamento della ringhiera, rimuoverne un quadrato all’altezza dell’ingresso Atl , per facilitare l’accesso pedonale dagli stalli.
SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA
Benito Maria Possemato
Capogruppo Consiliare I Love Biella
Biella, città aperta.
Si fa presto a dire turisti, quali turisti?
I turisti sono come gli artisti, figure astratte, incontrollabili, non sai quando arrivano, quando vanno e peggio ancora non sai da dove vengono e come la pensano.
Certi impegni si possono prendere per persone certificate… di destra naturalmente, quelle oneste e affidabili come il nostro presidente del consiglio.